Iscriviti ora alla newsletter     ok, mi iscrivo

 

Chi siamo

 

 

Ciao, piacere! Siamo Alessandra Arpi e Alessandro Foffi, ci occupiamo di aiutare aziende, enti e professionisti a comunicare online per raggiungere i propri obiettivi.

 

Nel nostro mestiere abbiamo capito che raccontarsi online sembra facile ma non lo è: distinguersi e parlare con i propri clienti, quelli giusti, non funziona senza una strategia, un obiettivo e gli strumenti adatti. Sappiamo che l'improvvisazione difficilmente porta a risultati concreti.
Se ciò che ti serve è una presenza online efficace, un sito web semplice e piacevole da usare, dei canali social attivi e che davvero coinvolgano le persone, possiamo lavorarci insieme.

 

Possiamo aiutarti a raccontare la tua azienda o il tuo lavoro nel modo giusto. Per farlo ascoltiamo molto. Non si tratta di aprire una pagina Facebook o un sito web perché tutti li hanno, ma di capire perché ne hai bisogno, come usarli e che benefici possono portare. La presenza online ha senso se è efficace, se coinvolge i tuoi potenziali clienti e migliora la percezione del tuo business.

 

 

Come lavoriamo?

  

La nostra missione è capire insieme i motivi per cui il tuo lavoro è speciale e comunicarli con efficacia. Per fare subito una buona impressione a chi arriva sul tuo sito o sui tuoi profili social. Ti faremo parecchie domande e vorremo conoscere la tua professione. Per capire chi sei, di cosa ti occupi, qual è la passione che ti guida. Poi ti aiuteremo a raccontarlo sui canali che, insieme, avremo scelto. Con obiettivi mirati, realistici e sì, anche un po' ambiziosi.

 

Lavoriamo con aziende, enti e liberi professionisti che sono felici della propria attività e vogliono comunicarla al meglio, ma non hanno le idee chiare su come farlo bene.

 

Chi ha lavorato con noi si è chiarito le idee su cosa e come comunicare online, interagisce attivamente sui propri canali social, ha un blog aziendale che le persone hanno voglia di leggere, ha un sito semplice, veloce e che le persone usano con facilità (e ha anche vinto un premio :) ). In noi hanno trovato un'attenzione particolare al lato umano del digitale: quello che ci ricorda che la comunicazione professionale online è sempre fatta di persone che si avvicinano ad altre persone.